Movimentazione Terra

impresa-gabanelli-la-nostra-storia
Escavatrici e macchinari professionali

Per movimentazione terra s’intende l’attività svolta durante le prime fasi di realizzazione di lavori di urbanizzazione, edili o stradali. Quest’attività presuppone l’utilizzo di macchinari per il movimento terra, ovvero quella serie di materiali usati per eseguire le operazioni che richiedono un movimento della terra, come la modellazione dei terreni, scavi, ecc.
Quest’attività avviene con lo scopo di realizzare:

  • Strade
  • Reti fognarie
  • Viadotti
  • Creazione di canali

Nel dettaglio il processo di movimentazione terra consiste nell’operazione di scavo, attraverso il prelievo di terra, tramite macchinari specifici quali escavatori o eseguendo il riporto ossia l’operazione con cui si sovrappone terra alla superficie naturale del suolo.
La movimentazione terra è eseguita con macchinari speciali che servono appunto per spostare grosse quantità di terreno e trasportarle in luoghi dedicati. I macchinari a volte sono utilizzati anche per compattare la terra già sistemata. L’impresa Gabanelli dispone di un attrezzato parco macchine per ogni genere di movimentazione terra.

Movimentazione terra per privati ed enti pubblici

L’impresa Gabanelli, modernamente organizzata grazie anche ad un ampio magazzino 20.000 mq. utilizzati come deposito di mezzi e materiali, ha saputo divenire negli anni un punto di riferimento per enti pubblici nel settore della realizzazione di opere di urbanizzazione e di strade.
Per lo svolgimento in modo funzionale ed efficiente della propria attività, la Gabanelli si avvale di impianti per la lavorazione di prodotti di cava e la produzione in autonomia di materiali bituminosi e di asfalto per la realizzazione di manti stradali di qualità.