ASFALTATURE

Ditta per asfaltature pubbliche e private

Con alle spalle una storia lunga oltre 60 anni, la nostra ditta si occupa di lavori stradali di qualità, con particolare attenzione alla costruzione e manutenzione dei manti stradali asfaltati.

L’impresa Gabanelli è diventata sinonimo per eccellenza di serietà e professionalità, occupandosi nello specifico di opere quali strade pubbliche e private, con focus anche su piazzali, parcheggi e fognature. Mettiamo l’esperienza accumulata nel settore al servizio dei nostri clienti con asfaltature per strade nuove, ma anche e soprattutto per preservare e ripristinare i manti stradali danneggiati e usurati, adeguandoli così agli standard di sicurezza necessari per il loro corretto funzionamento e in linea con le normative vigenti.

Per qualsiasi opera che riguardi conglomerati bituminosi per la pavimentazione, scegliete Gabanelli srl: lavoriamo nelle zone di Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele e in tutta la provincia di Milano.

Non dimenticate di contattarci per maggiori informazioni!

ditta-asfaltature-opera-milano
costruzione-di-strade-pubbliche-e-private-opera

Come funziona il processo di asfaltatura?

Il materiale di partenza per l’azione di asfaltatura prende il nome tecnico di pani d’asfalto, dato dall’unione di bitume purificato e di farina d’asfalto. Per poter essere utilizzato, è necessario che esso venga fuso in caldaie professionali per permetterne l’aggiunta di ulteriore bitume, sabbia e ghiaia di grossezza: questi ultimi definiscono la differenza della consistenza finale, poiché aggiunti in quantità differenti a seconda del lavoro a cui sarà destinato il materiale finito. Questo impasto dovrà dunque raggiungere una consistenza semifluida a temperature roventi, così da poter essere versato agilmente sulla zona interessata della copertura: verrà poi lavorato attraverso un rullo che lo distende e compatta.

Il lavoro di asfaltatura potrà a questo punto dirsi completato e la zona asfaltata idonea all’utilizzo.

ditta-per-lavori-stradali-asfaltati-milano

Asfalti del futuro: le nuove tecnologie

Da anni interessato a innovazioni che possano dare un aiuto alla situazione ambientale globale, il mondo ingegneristico ha posto particolare attenzione allo studio di nuove tecnologie in merito al campo delle asfaltature. Tra le più innovative, saltano all’occhio l’asfalto catalitico o mangiasmog, la cui miscela gli permette di neutralizzare gli agenti inquinanti presenti nell’atmosfera, o ancora l’asfalto silenzioso, capace, tramite la gomma riutilizzata da pneumatici usurati, di abbattere notevolmente le sonorità emesse dai veicoli in movimento. Tutto ciò potrebbe risultare alquanto futuristico, ma è importante non dimenticare che materiali come l’asfalto drenante, presente sulle autostrade italiane da decenni, hanno rivoluzionato il modo di vivere la strada e fanno parte del processo attuale di rivoluzione scientifica: questi asfalti garantiscono maggiore sicurezza alle strade, grazie alla loro capacità di drenare molto rapidamente l’acqua dal manto stradale e permetterne la fuoriuscita, evitando così importanti e pericolosi ristagni.

Il nostro team per i vostri bisogni

Per effettuare le nostre opere urbanistiche, scegliamo da sempre personale altamente qualificato e con esperienza nel settore, gente che abbia a cuore la qualità e la soddisfazione dei bisogni del cliente proprio come ce l’abbiamo noi. Al passo coi tempi, è fondamentale che il nostro team di lavoro resti costantemente informato sulle innovazioni tecnologiche che possono ottimizzare ulteriormente il nostro lavoro e operare in un’ottica che trovi il punto d’incontro tra l’alta qualità e il rispetto del pianeta.

I nostri tecnici sapranno aiutarvi nel compiere la scelta migliore per le vostre necessità: utilizzeranno le loro conoscenze per chiarire ogni vostro dubbio e trovare il giusto compromesso tra qualità e convenienza!

Se vi trovate nelle zone di Opera, Milano o nelle zone circostanti, non aspettate! Contattateci e approfittate dell’esperienza e della lunga tradizione di Gabanelli.